NEWS

Solidarietà alla missione Flotilla

Dichiarazione del presidente nazionale Auser Domenico Pantaleo

Esprimiamo la nostra più ferma condanna per l’ultimo, gravissimo attacco subito da alcuni equipaggi della missione umanitaria Global Sumud Flotilla, colpiti con droni e gas urticanti mentre stanno proseguendo la navigazione portando aiuti umanitari a Gaza. Un atto inaccettabile rivolto ad una missione internazionale pacifica e con intenti solidali. Ogni ulteriore attacco a questa missione umanitaria dovrà avere una risposta immediata da parte dell’intera società civile, con una mobilitazione generale a cui Auser garantisce il suo sostegno.

Chiediamo con forza alle istituzioni italiane e internazionali di condannare con chiarezza quanto accaduto e di garantire la sicurezza e l’incolumità della missione Flotilla, affinché possa proseguire senza ulteriori minacce o aggressioni.
Restiamo convinti che la pace e la giustizia si costruiscono con il dialogo, la cooperazione e il rispetto dei diritti umani, non con le armi né con i muri. Per questo Auser continuerà a sostenere tutte le iniziative che, nel segno della solidarietà e della pace portino sollievo e speranza ai popoli oppressi.

label Tag