BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE E DIGITALE

Pubblicato il Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale – Scadenza 26 gennaio 2022 Ore 14:00

-           Possono fare domanda i giovani tra i 18 e i 28 anni

-           L’esperienza del Servizio Civile ha la durata di un anno

-           Il progetto si sviluppa su 25 ore settimanali di servizio (1145 annue)

-           Sono comprese più di 100 ore di formazione

-           È previsto un percorso di tutoraggio per ogni operatore volontario di 28 ore negli ultimi 3   mesi

-           È prevista un’indennità mensile di € 444,30

-           Le domande devono essere presentate esclusivamente online accedendo con SPID entro e   non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022

Per informazioni su progetti e sedi contattare ASC Vicenza

ARCI SERVIZIO CIVILE VICENZA

tel. 0444 563831 | cell. 348 8990746

mail: vicenza@ascmail.it

GPS: GUIDA PER UNA SMART LIFE

Obiettivi generali del progetto:  GPS – Guida per una Smart Life si propone di contrastare la condizione di isolamento della popolazione  anziana e promuovere l’invecchiamento attivo, da un lato implementando i servizi di assistenza telefonica e le attività di promozione di attività a loro dedicate, dall’altro attraverso iniziative di alfabetizzazione digitale, che li mettano nella condizione di comunicare con i propri cari ed eventuali reti di supporto anche a distanza, accedere ai servizi di assistenza, rimanere aggiornati delle iniziative per il tempo libero, diventare in modo ancora più efficace (grazie alla conoscenza dei nuovi mezzi) parte attiva di quella “comunità curante” tratteggiata dal programma.

nella pagina del progetto (link qui sotto), in basso a destra, cliccare sul pulsante che si collega direttamente alla domanda per il progetto scelto)

Codice   Ente di accoglienza                                                             Comune                   Posti

175561  AUSER PROVINCIALE VOLONTARIATO VENEZIA             VENEZIA                     1

175562  AUSER REGIONALE VENETO                                              VENEZIA                    1

175563  AUSER TERRITORIALE VICENZA                                         VICENZA                   1

175564  AUSER VOLONTARIATO PROVINCIALE PADOVA               PADOVA                     1

COSTRUIRE LINGUAGGI DIGITALI COMUNI

Obiettivi generali del progetto: Migliorare l’apprendimento e le competenze digitali, in particolare per quanto riguarda le fasce più deboli della società, attraverso uno sviluppo ed un ampliamento delle loro competenze digitali per promuovere un’azione di crescita sociale e inclusiva e per favorire la rotta verso la transizione verde e digitale”.

175561  AUSER PROVINCIALE VOLONTARIATO VENEZIA              VENEZIA                    1

175563  AUSER TERRITORIALE VICENZA                                        VICENZA                     1

175564  AUSER VOLONTARIATO PROVINCIALE PADOVA                PADOVA                    1

label Tag