NEWS

“Pillole di cultura 2025-2026”

Il progetto di Auser cultura continua dopo il successo degli anni precedenti, che ha coinvolto relatori qualificati della nostra provincia e oltre, e ha visto la partecipazione di numerose persone di Agna e dei territori vicini.
Il successo più consistente l'abbiamo avuto col convegno sulla storia romana di via Annia presso la Gastaldia di Frapiero, che ha visto la presenza di più di 100 persone, grazie anche alla collaborazione della Pro Loco locale e dell'Amministrazione Comunale.

Anche quest'anno il programma prevede la partecipazione di relatori molto preparati sul piano storico, socio-sanitario, turistico e la diffusione di un opuscolo ad hoc in varie parti del nostro comune e in quelle del distretto grazie alla collaborazione l'Auser Provinciale.

Novità di questa edizione è dare un messaggio collegato al Giubileo, che ha come motto “pellegrini di speranze” e che termina il 6 gennaio 2026.

Ben 14 sono di iniziative previste per quest'anno dal gruppo di volontari che gestisce gli eventi fra relazioni in presenza e visite guidate ai siti storici (vedi volantino allegato). A questo proposito ringrazio tutti coloro che contribuiscono alla riuscita delle nostre iniziative in modo gratuito e per il benessere della nostra comunità.

Giacomo Zanellato, Presidente del Circolo AUSER Volontariato Agna ‘Barbara Pettenello’.

Allegati