NEWS

PROGETTO T.A.C.I. Inaugurazione panchina rossa a Lonigo

Il Circolo Auser di Lonigo in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, nell'ambito della realizzazione del progetto denominato T.A.C.I.,  il 25 novembre scorso in occasione della "giornata internazionale contro la violenza sulle donne" ha inaugurato la panchina rossa quale simbolo contro ogni violenza di genere.

Si ringrazia il SIndaco Dr. Pierluigi Giacomello e l'Assessore ai Servizi Sociali dr.ssa Sandra De Marzi per l'impegno e la fattiva collaborazione proferiti per la realizzazione del progetto e per la concessione di un'area verde situata nella centralissima PIazzetta San Marco.

Oltre alle massime cariche del Comune leoniceno hanno  partecipato alla cerimonia la Presidente Regionale Auser D.ssa Maria Gallo, il Vicepresidente Dr. Danilo Viero e la Presidente Provinciale D.ssa Nadia Abeci.

Una numerosa rappresentanza delle scuole di Lonigo, dalla primaria alle superiori, ha impreziosito la cerimonia con canti e poesie.

Il Presidente del Circolo AUser di Lonigo, Sig. Angelo Lovato, dopo i saluti iniziali ha illustrato l'iniziativa e la finalità del progetto. A seguire ci sono stati gli interventi delle Autorità civili ed infine la benedizione della panchina.

La Presidente Regionale, D.ssa Gallo,  nel corso del suo intervento ha ribadito la vicinanza dell'Auser nei confronti di tutte le persone deboli e in stato di bisogno grazie al lavoro svolto quotidianamente dai propri volontari.

Un ringraziamento a tutti i volontari che hanno partecipato alla realizzazione della cerimonia ed un ringraziamento particolare ai nostri volontari Sabrina Perin e Giuseppe Prando che hanno realizzato la panchina.

 

 

 

Allegati