Intitolazione Circolo di Lonigo

Il 21 novembre u.s. i volontari del Circolo Auser di Lonigo, con le limitazioni introdotte dai vari decreti e nel pieno rispetto del distanziamento, si sono riuniti presso la sala riunioni di Villa Mugna gentilmente messa a disposizione dal Sindaco di Lonigo Dr. Pierluigi Giacomello che ha onorato l'assemblea con la sua presenza, portando cosi un segno tangibile della collaborazione del Circolo e della Amministrazione Comunale.

L'Assemblea in quella occasione era chiamata a procedere al rinnovo del Consiglio direttivo del Circolo nonchè in previsione dell'imminente 10° Congresso Nazionale dell'Auser  ad esprimere il proprio parere riguardo la linea operativa ed i progetti dell'Ente a livello nazionale sapientemente illustrati dal Presidente Provinciale Dr. Danilo Viero.

Al termine delle incombenze burocratiche, il Presidente del Circolo Angelo Lovato, riconfermato nella carica dal nuovo Consiglio direttivo per altri quattro anni, ha proposto di intitolare la sede del Circolo di Lonigo sita in Piazza IV novembre n. 10  alla volontaria Daniela Dal Grande prematuramente scomparsa lo scorso anno.

Chi era e cosa ha rappresentato per l'Auser Daniela.

Daniela era l'essenza dello spirito del volontario, ha interpretato il suo ruolo con grande spirito di sacrificio e abnegazione nonostante le condizioni di salute fossero precarie ma che non ha mai fatto pesare sul prossimo. Nel suo lavoro di coordinamento e gestione dei volontari si è sempre fatta apprezzare per i suoi modi gentili e garbati e soprattutto per quel suo sorriso spontaneo e solare.

Daniela fin da bambina ha dovuto lottare con una malattia che se da un lato la indeboliva nel fisico dall'altra la rinforzava nello spiritio, nonostante il grande atto di amore di papà Lino che donandole un rene aveva acceso in tutti la speranza di una definitiva guarigione purtroppo Daniela non ce l'ha fatta, ma ci piace pensare che Dio l'abbia voluta con se perchè nel suo vivere terreno aveva dimostrato di essere già un angelo pronta per stare vicina a Lui.

Daniela aveva riversato tutte le sue energie nel volontariato cosi come papà Lino e mamma Graziella entrambi volontari Auser, ha sempre profuso nel suo impegno quotidiano grande amore verso i meno fortunati e più bisognosi impegnandosi nel quotidiano e rappresentando per le itituzioni e gli Enti del territorio un sicuro punto di riferimento contribuendo cosi al prestigio dell'Ente ed al mantenimento di un alto grado di efficienza dei servizi svolti dai volontari.

Grazie Daniela!