EMOZIONI IN GIOCO
Emozioni... puoi cercare di vincerle, di sottometterle, di annullarle e ti perderesti una parte preziosa e utile della tua vita! Non esistono Emozioni negative... nemmeno paura, ansia, rabbia, tristezza lo sono.
A volte le Emozioni si fanno sentire con prepotenza, interferendo nei nostri progetti, negli incontri, nella comunicazione. Eppure è stato confermato da molti studiosi che proprio nel loro utilizzo consapevole sta un imprescindibile ingrediente del successo personale e sociale.
Il Circolo AUSER, assieme ai trainer di Modelli di Comunicazione, ha voluto il percorso EMOZIONI IN GIOCO proprio allo scopo di lavorare su questo aspetto dell’intelligenza intra-personale per esercitare la fondamentale competenza di riconoscere le emozioni comprenderle e usarle perché diventino la nostra marcia in più.
Infatti, se è vero che una leggera tensione è funzionale all'attivazione delle energie necessarie ad una performance ottimale, essere sopraffatti dalle emozioni ha senza dubbio effetto deleterio sulle nostre azioni.
Nei nostri laboratori esperenziali del martedì impareremo esercizi e tecniche per:
Vincere la soggezione verso alcune persone o situazioni
Liberarsi dall'agitazione che genera la paura di luoghi, ambienti e circostanze
Rilassare corpo e mente anche quando sembra impossibile riuscirci
Affrontare prove, colloqui, incontri importanti nello stato d'animo adeguato.
….e molto altro
LE DATE DEI PROSSIMI INCONTRI (sempre in Sala Tonda di quartiere Pertini, via Gagliardi 29-Mestre, alle 20,45):
19 SETTEMBRE 2017
26 SETTEMBRE 2017
3 OTTOBRE 2017
info: 393/6188742 - 041/5318611