Mafie al Nord
Venerdì 22 ottobre 2021 alle ore 18:30, presso la Sala Polifunzionale
A. Benato in Via Mincio 12 a Verona, si terrà l'incontro pubblico
Mafie al Nord
L'iniziativa rientra nel progetto di Auser Veneto "Rete Solidale" finanziato dalla Regione del Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La serata è realizzata in collaborazione con Auser Provinciale di Verona, Cgil Veneto, Spi Cgil Veneto, Avviso Pubblico ed è a ingresso gratuito previa esibizione del Green Pass.
Ospite della serata sarà Fiorenza Brioni, ex Sindaco di Mantova che nel 2008 riceve una busta con 17 proiettili e una lettera minatoria.
Già prima di essere eletta sindaco di Mantova, e poi nel corso del suo mandato, si era opposta alla realizzazione del progetto di lottizzazione Lagocastello che prevedeva la costruzione di 200 villette e un hotel da parte del costruttore di origine calabrese Antonio Muto.
La lottizzazione Lagocastello è divenuta una costola dell'inchiesta “Pesci” della Dda di Brescia sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta nel mantovano ed è in stand-by processuale in tribunale a Roma.
Interverranno Pierpaolo Romani, Coordinatore Nazionale Avviso Pubblico e Roberto Fasoli, della Commissione consultiva di Avviso Pubblico, moderatore dell'incontro.
Info: Auser Veneto
mail – ufficioprogetti@auser.veneto.it
facebook AuserVeneto
www.auser.veneto.it