Apertura Anno Accademico 2015/2016 AUSER Veneto - Curtarolo (PD) 29.10.2015
La mattina del 29 di ottobre, presso la Sala Forum di Curtarolo (Padova), si è svolto l'incontro di apertura dell'anno accademico 2015/2016 delle Università Popolari e dei Circoli Culturali AUSER Veneto.
E' stata una mattinata molto interessante e buona è stata anche la partecipazione da parte delle strutture provinciali Auser del Veneto.
Sono intervenuti: Paolo Sensolo; il Sindaco di Curtarolo; Silvana Ciscato; Alessandro Rebonato; lo storico Egidio Ceccato; il Presidente regionale Auser Franco Piacentini.
Un video ha ricordato ai partecipanti la figura della staffetta partigiana, Tina Anselmi.
Sono stati ascoltati alcuni brani musicali, magistralmente suonati e cantati, da: Giulio Sensolo (mandolino) - Kamilla Menlibekova (soprano)- Maura Mazzonetto (pianoforte).
Durante il pranzo c'è stato anche il saluto del Sindaco di Campo San Martino, che ha espresso ringraziamenti per l'attività sociale svolta da Auser anche nel suo comune.
A conclusione, nel pomeriggio, alcuni dirigenti e soci Auser hanno potuto visitare la splendida Villa Contarini a Piazzola sul Brenta.
Da parte della Presidenza Regionale Auser, un sentito ringraziamento a tutti/e i/le partecipanti e ai volontari per l'organizzazione e la buona riuscita dell'evento.