NEWS

07.11.2014 Inaugurazione Progetto Sollievo A. ULSS n. 15

Come nelle altre realtà territoriali anche in Alta Padovana i volontari dell'AUSER sono fra i principali protagonisti nell'attuazione del "Progetto Sollievo", deliberato dalla Giunta del Veneto con DGR n. 1873 del 15 ottobre 2013, precedententente "istruito e proposto" dalla Dirigenza del Dipartimento regionale Servizi Sociali.

Il progetto è finalizzato all'accoglimento, in adeguate strutture, di persone in fase iniziale di Alzheimer o demenza senile, con l'obiettivo di dare ai familiari un sollievo dall'impegnativa assistenza.    

Venerdì 7 novembre 2014 (vedi invito-programma in allegato) si è svolta la pubblica presentazione del "Progetto Sollievo" collegato ai "Centri Sollievo" AUSER di: Camposampiero - Curtarolo - San Martino di Lupari.

Per l'AUSER territoriale e regionale, oltre ad una delegazione di soci volontari, hanno partecipato: Paolo Sensolo - Francesco Sarzo - Silvana Ciscato - Franco Piacentini.

 

Dopo gli interventi del Direttore Generale dell'Azienda ULSS n. 15, del Coordinatore Circoli AUSER Alta Padovana e di alcuni Amministratori comunali, il Direttore dei Servizi Sociali A. ULSS 15, dott. Gianfranco Pozzobon, ha illustrato il percorso di realizzazione del progetto.

Il dott. Franco Moretto, Dirigente Regione Veneto, ha relazionato sui contenuti e sugli scopi della deliberazione del 15.10.2014, auspicando continuità e stabilizzazione dei "Progetti Sollievo", recentemente avviati in tutte le Aziende ULSS del Veneto.

 Tutti gli intervenuti hanno avuto parole di riconoscimento e di ringraziamento all'AUSER anche per la sua fattiva disponibilità nel svolgere la sussidiarietà in rete con altri soggetti sociali.

 

In allegato alcune foto (by F. Piacentini) relative all'inaugurazione sopraccitata.   

 

Allegati