"VIVA VITTORIA ALTOPIANO DI ASIAGO"

Il Circolo Auser di Fontanelle Lusiana Conco (VI) aderisce a "Viva Vittoria Altopiano di Asiago", iniziativa promossa dal  Centro antiviolenza Harag di Asiago, dedicata a Giulia Rigon, vittima di femminicidio nel dicembre 2021.

Le socie del Circolo Auser partecipano con la realizzazione di quadrati di lana di 50 per 50 centimetri, lavorati con l'uncinetto o a ferri, che cuciti tra di loro formano delle coperte che andranno a tappezzare Piazza Carli di Asiago, durante l'evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne del 24 e 25 settembre 2022.

Il progetto "Viva Vittoria", che ha preso vita a Brescia nel 2015, è un' opera relazionale condivisa a contrasto della violenza contro le donne, con l'intento di condividere con il maggior numero possibile di donne l'idea che la violenza si possa fermare cominciando da sè stesse, nella consapevolezza che ogni donna è chiamata a decidere della propria vita.