NEWS

Artisti in campo per Auser

“Nemico Invisibile” è il  progetto musicale solidale che unisce le voci di tanti musicisti. Tanti artisti in campo a favore di Auser e del suo impegno per aiutare gli anziani soli.

Una idea di Annalisa Minetti, Mario Biondi, Marcello Sutera.

Tra le tante iniziative -nate dalla creatività di questo tempo apparentemente sospeso- c’è l’idea del progetto “NEMICO INVISIBILE”,

concepita  dall’inedito trio  Mario Biondi, Annalisa Minetti, Marcello Sutera e che vede la partecipazione in musica e voce anche di Dodi Battaglia, Gaetano Curreri, Petra Magoni, Jean-Paul Maunick (Incognito) e il rapper Andrea Callà, insieme a tanti vocalist, artisti e musicisti che hanno aderito con forza, energia e vitalità a questa iniziativa solidale volta a sostenere ed accompagnare questi giorni incerti.

"Nemico Invisibile" prevede una serie di incisioni audio eseguite da diversi artisti e guest; si parte con il singolo benefico IL NOSTRO TEMPO (scritto da Biondi, Minetti e Veronica Brualdi e arrangiato da Sutera), una sorta di lettera in musica, piena di slanci verso il futuro e generata proprio per dare speranza e seminare amore.

Ogni registrazione sarà effettuata all'interno delle rispettive abitazioni in conformità alle normative vigenti e i brani verranno pubblicati esclusivamente attraverso le piattaforme digitali. 

Gli artisti scendono in campo per contribuire attivamente ed essere di conforto e di aiuto a tutti coloro che hanno bisogno di maggiore assistenza in questo tempo di “coprifuoco”, dai malati in ospedale agli anziani soli in casa.

Proprio per questo quanto ricavato, sarà devoluto ad “AUSER” Associazione di volontariato e di promozione sociale che nelle diverse regioni Italiane, con dedizione, sta portando avanti iniziative di sostegno per le persone più fragili, sole e anziane durante l’emergenza sanitaria COVID-19.

Sarà il Presidente di “Auser”, Enzo Costa a rendicontare e condividere tutte le iniziative legate al progetto attraverso il proprio staff. Per la precisione saranno devolute tutte le somme raccolte attraverso le varie piattaforme digitali di downloading e di streaming, la monetizzazione delle visualizzazioni del videoclip sul canale Youtube, gli introiti editoriali e le somme derivanti dalle vendite delle T-shirt dedicate, sul conto corrente bancario preposto all’iniziativa - IBAN  IT 67 X 03111 03253 000000010815 intestato a "Auser" Presso: Ubi Bank via Crociferi 44 - 00187 Roma. 

Tali introiti saranno trasparenti, rendicontati e resi pubblici attraverso le pagine social istituite a tale scopo.

ENZO COSTA Presidente Auser dichiara: Ringraziamo Annalisa Minetti, Mario Biondi, Marcello Sutera e gli artisti che hanno deciso di scendere in campo con il loro talento, per sostenere la nostra associazione. Grazie al loro impegno, la nostra rete di volontari potrà essere sempre più vicina ai tanti anziani soli e fragili così duramente colpiti dagli effetti della pandemia.

Il progetto vede anche la preziosa partnership di Olè T-shirt for Artist che ha realizzato una collezione di t-shirt dedicate alla mission: stampato sopra ogni maglia c’è "l'albero della vita riflesso" (ispirato agli organi del respiro) simbolo di questa iniziativa che si propone di fare da specchio alla tempesta interiore che tutti stiamo vivendo. 

E’ il nostro sentire comune che deve essere risvegliato, il nostro pensare anche al prossimo, la nostra empatia verso il dolore altrui che deve essere scoperchiata, perché quel dolore, in fondo, è anche nostro e ci accomuna agli altri. 

Sarà il nostro essere umani a salvarci.

 

label Tag