NEWS

Emergenza Ucraina - Auser in sostegno delle persone in fuga.

Emergenza Ucraina. Auser al fianco di Intersos a sostegno delle persone  in fuga, aiuti concreti a bambini e anziani

Auser Nazionale ha attivato una raccolta fondi in favore dell’organizzazione umanitaria Intersos, a sostegno di un progetto di accoglienza in Moldavia e in Polonia per i profughi ucraini. Tale sottoscrizione sarà interamente destinata a sostenere l’attività degli operatori  di Intersos impegnati nelle zone di confine accogliendo all'interno di strutture dedicate soprattutto anziani e bambini, fornendo sostegno sanitario, psicologico, alimentare e logistico.

Il flusso di persone che lascia l’#Ucraina è in continua crescita. Intersos si occupa  di coloro che rimangono indietro, che non hanno amici o parenti ad attenderli, che hanno malattie o traumi e che, una volta passato il confine, non sanno dove andare. Nel punto medico gestito dai volontari  si visitano le persone appena arrivate dall’Ucraina. Sono tantissimi i bambini, molti sono traumatizzati, altri invece hanno smesso di parlare.

E’ possibile contribuire all’iniziativa effettuando  un bonifico sul conto corrente dedicato attivato da Auser Nazionale:

IT45A0103003201000002793944 Intestato ad Auser Odv Federazione Nazionale

Per rendere più agevole l’individuazione del contributo è Importante che nella causale venga indicata

LA CAUSALE COME SEGUE:

ESEMPIO:

Es.: “UCRAINA da Auser Lecce nei Marsi (AQ), Circolo Rossi” 

(INDICARE UCRAINA DA AUSER ---> COMUNE ---> PROVINCIA ---> DENOMINAZIONE CIRCOLO)

#auserperucraina
Raccontateci le vostre iniziative a sostegno del popolo ucraino
Raccontateci le iniziative di solidarietà a favore del popolo ucraino che state attivando nei vostri territori (raccolta medicinali, indumenti, cibo ecc. eventuale accoglienza profughi) inviando una mail a: ufficiostampa@auser.it  e comunicazione@auser.veneto.it con foto e una breve descrizione.

 

label Tag