
solidarieta' con Città di MOSTAR: donazione di scarpe ed alimenti
Un gesto di straordinaria generosità che ha toccato il cuore dell'intera comunità di Montegrotto Terme: un cittadino del territorio (che ha scelto di mantenere l'anonimato) ha donato alla sezione locale dell'associazione AUSER 400 paia di scarpe nuove che saranno distribuite nei campi profughi di Bosnia Erzegovina, dove si trovano donne e bambini rifugiati dalla Palestina e dal Sud Sudan.
La donazione è stata consegnata presso la sede della Croce Rossa Internazionale di Mostar dal Presidente dell' AUSER Silvio Nardo e da alcuni volontari dell'Associazione.
“Crediamo che questa donazione (afferma Nardo) dimostri che Maurizio, di cui rispettiamo il desiderio di essere identificato solamene con il nome di battesimo, è una persona di grande cuore. La sua generosità permetterà a molte persone in difficoltà di avere un bene essenziale come le scarpe”.
L’ iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività di solidarietà che l'associazione AUSER porta avanti quotidianamente.
Oltre alla donazione di scarpe, il sodalizio ha consegnato alla Croce Rossa di Mostar una consistente quantità di pasta alimentare frutto della collaborazione con il Banco della solidarietà alimentare AUSER e con i servizi sociali del comune di Montegrotto Terme.
Il legame fra Montegrotto Terme e Mostar è di vecchia data: negli anni 90 il comune euganeo allacciò profondi rapporti con la città martoriata dalla guerra civile, ed una fitta rete di relazioni fu avviata proprio da Silvio Nardo che portò in più occasioni molti bambini ad essere ospitati da famiglie di Montegrotto e che venne formalmente sancita da un gemellaggio fra le due città.