Le giovani sentinelle della legalità con la Fondazione Antonino Caponnetto

Ieri, venerdì 18 maggio, presso l'Auditorium OPSA di Rubano a Padova, si è tenuto l'evento finale di presentazione dei lavori delle scuole superiori che hanno partecipato in Veneto al progetto "Giovani sentinelle della legalità" organizzato dalla Fondazione Antonino Caponnetto con il sostegno di Auser Veneto.

Erano presenti i ragazzi e le ragazze che hanno lavorato a progetti specifici sul loro territorio, i loro insegnanti e i rappresentanti locali delle istituzioni coinvolte.

Domenico Bilotta, responsabile scuola per la Fondazione, ha presentato e condotto l'evento parlando inizialmente degli scopi della Fondazione e dei principi che la ispirano, a partire da Antonino Caponnetto, i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Erano presenti: il vice presidente del Consiglio regionale, Bruno Pigozzo, l'assessore all'istruzione della regione Veneto, Elena Donazzan, il prefetto di Padova Renato Franceschelli  e i rappresentanti delle forze di polizia, a testimoniare l'importanza del lavoro da loro svolto per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità sul territorio.