Laboratorio teatrale

Raccontami una storiaPercorso teatrale promosso da Auser Veneto inserito tra le iniziative e progetti a rilevanza regionale per la promozione e valorizzazione dell'invecchiamento attivo della Regione del Veneto.

Durata: 10 incontri online di 1 ora circa  a cadenza settimanale (tutti i martedì alle ore 18) a partire dal 23 marzo

Destinatari e costo: il percorso è gratuito ed è dedicato ad un gruppo di massimo 15 partecipantiSarà data priorità ai soci e volontari di Auser.

DocenteGioele Peccenini - Teatro Fuori Rotta (Padova)

Tematiche: lettura interpretata - public speaking - uso della voce

Descrizione: Il corso vuole essere un'opportunità di avvicinarsi al linguaggio teatrale e interiorizzare gli strumenti necessari per rendere espressiva la lettura ad alta voce. Durante gli incontri saranno affrontati argomenti quali: rendere significativa la lettura di un testo lavorando su modulazione e interpretazione; perfezionamento della dizione e dell'uso della voce; affinare  e sviluppare competenze comunicative verbali e non verbali necessarie per esporre concetti, idee, tesi; catturare l'attenzione dell'interlocutore attraverso la gestualità (il corpo come mezzo di comunicazione), gesti enfatici e gesti descrittivi; controllo della respirazione per esprimersi con maggior padronanza ed efficacia.

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a ufficioprogetti@auser.veneto.it

label Tag