SERVIZI ATTIVI - EMERGENZA CORONAVIRUS

Emergenza CoronaVirus - servizi attivi - sedi - contatti

AUSER REGIONALE VENETO

☎️ TELEFONO 041-900249

La sede regionale è chiusa ma opera in telelavoro da casa, durante il messaggio di benvenuto digitare 1002 segreteria oppure 1006 presidenza.

E-MAIL presidenza.veneto@auser.veneto.it

☎️ TELEFONO CELLULARE Maria Gallo Presidente regionale 347-6217821

☎️ TELEFONO CELLULARE Ferruccio Pontini Vice Presidente 340-7256117

☎️ TELEFONO CELLULARE Alessandro Rebonato componente presidenza 333-7443934

☎️ TELEFONO CELLULARE Daniela Motti coordinatrice 334-1151819

AUSER PROVINCIALE DI BELLUNO

☎️TELEFONO FISSO --------

La sede provinciale è chiusa, rispondono sui cellulari la Presidente e il Vice Presidente.

☎️ TELEFONO CELLULARE Verena Dall’Omo Presidente Provinciale 347-9185829

☎️ TELEFONO CELLULARE Eldo Candeago Vice Presidente 348-4940792

E-MAIL presidenza.belluno@auser.belluno.it

SERVIZI ATTIVI:

AUSER Belluno (BL)

In collaborazione con Auser, SPI CGIL e gli studenti della rete UDU e MEDI è stato attivato un servizio di consegna spesa, farmaci, giornali, gli studenti hanno la tessera Auser.

Telefono 347 918 5892

AUSER - COMUNE DI BORGOVALBELLUNA

Auser di Mel E Lentiai (Borgo Valbelluna), in collaborazione con i negozi si sono messi a disposizione della popolazione anziana e di chi abbia difficoltà negli spostamenti, per consegnare la spesa a domicilio.

Lorenzo Durante presidente di Auser Lentiai: I giorni individuati per questa offerta sono il mercoledì ed il venerdì telefonando al cellulare ☎️ 338-3030744 ed ordinare quanto gli serve, indicando l'indirizzo di dove deve essere consegnata. Alle 16 di mercoledì e venerdì un incaricato preleverà il materiale ordinato e provvederà alla consegna alle rispettive residenze. Il pagamento sarà effettuato al momento della consegna con le dovute accortezze di sicurezza.

AUSER - COMUNE DI BORGOVALBELLUNA (BL)

in collaborazione con Auser - SPI CGIL e gli studenti della rete UDU e REDS è stato attivato un servizio di consegna spesa, farmaci, giornali, gli studenti hanno la tessera Auser.

☎️ 347 918 5892

AUSER COMUNE DI ARSIE’

Auser di Arsiè effettua il servizio della spesa in sette frazioni, collaborazione con farmacia e macelleria, consegna dalle 10,00 alle 11.00 e il pomeriggio dalle 17,00.

Marcello Taiappa presidente del circolo cellulare ☎️ 329-6919572

AUSER COMUNE DI FELTRE (BL)

in collaborazione con Auser, SPI CGIL e gli studenti della rete UDU e MEDI è stato attivato un servizio di consegna spesa, farmaci, giornali, gli studenti hanno la tessera Auser.

☎️ 347 174 9972

AUSER COMUNE DI QUERO

La Presidente Elda Franzoia riceve le telefonate e segnala al Comune eventuali necessità, cellulare ☎️ 349-5869512

AUSER PROVINCIALE DI PADOVA

☎️ TELEFONO FISSO 049-8072433

E' attiva la segreteria telefonica – nel pomeriggio c'è a turno presenza di un volontario.

☎️ TELEFONO CELLULARE Presidente Provinciale Antonio Barchesi 340-3955837

E-MAIL presidenza@auser.pd.it

SERVIZI ATTIVI

COMUNE DI MONTEGROTTO TERME

Le persone che ritengono di aver bisogno possono contattare telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 i Servizi sociali del Comune allo 049 8928 770 oppure 772. I servizi verificheranno l’effettiva necessità e faranno richiamare la persona dal volontario individuato che raccoglierà la lista della spesa e provvederà alla consegna a domicilio. Per l’acquisto di farmaci sarà necessaria anche la prescrizione medica e il tesserino sanitario del paziente.
Attivata anche la Sodexo che nel Comune fornisce il servizio mensa. È disponibile alla consegna di pasti a domicilio. Anche in questo caso i Servizi Sociali sono disponibili a fare da ponte con l’azienda per organizzare questo servizio.

(Fonte Comune di Montegrotto Terme)

COMUNE DI CAMPO SAMPO MARTINO CURTAROLO

In collaborazione con la Proloco e la Protezione Civile locale si effettuano i servizi di consegna farmaci e spesa al domicilio e ascolto telefonico per le persone over 65 anni.

Chiamare i seguenti numero di telefono

☎️  335-7266227 ☎️  346-6305950 ☎️ 342-1821008

AUSER PROVINCIALE DI ROVIGO

☎️ TELEFONO FISSO ---

La sede provinciale è chiusa, risponde la Presidente sul cellulare.

☎️ TELEFONO CELLULARE Marinella Mantovani Presidente provinciale 335-5208410

E-MAIL auser.polesine@libero.it

SERVIZI ATTIVI

CONSEGNA SPESA O MEDICINALI Rovigo città

Auser Città delle Rose collabora con altre associazioni in coordinamento con la protezione civile presso il Comune di Rovigo.

Il servizio gratuito di consegna di generi alimentari a domicilio per i cittadini residenti a Rovigo, over 65 e con impossibilità o difficoltà di spostamento. Per usufruirne, basta contattare Blu soccorso al numero ☎️ 347/6418454. I volontari delle associazioni saranno identificabili con un tesserino e una casacca di riconoscimento, e passeranno direttamente al domicilio del richiedente per prendere la richiesta, il denaro e riportare la spesa entro il giorno successivo con scontrino ed eventuale resto. La consegna avverrà all'ingresso del domicilio. I volontari non sono autorizzati a entrare in casa.

La consegna dei farmaci a domicilio è invece affidata alla Croce rossa ed è diretta agli over 65, persone fragili e immunodepressi, chiamando il numero verde ☎️ 800-065-510.

I circoli Auser attivi in provincia di Rovigo:

AUSER - ROVIGO

Il circolo Auser Insieme e Auser Città delle Rose effettuano servizi di spesa a domicilio e servizio spazzatura.

Info: ☎️. 338-1631781

AUSER - ARIANO NEL POLESINE

Il circolo Auser Adriani effettua il servizio di consegna farmaci a domicilio, oltre che di trasporto urgente con pulmino.

Info: ☎️ 0426-372283

AUSER - COMUNE DI BERGANTINO

Il circolo Auser effettua il servizio di consegna dei farmaci a domicilio.

Contattare la farmacia ☎️ 0425-805397 e i volontari provvederanno alla consegna.

AUSER - COMUNE DI CANARO

Il circolo Auser effettua il servizio di trasporti urgenti di persone anziane e non autosufficienti, ad es. per effettuare visite mediche.

Info: ☎️ 348-0394198

AUSER - COMUNE DI CASTELGUGLIELMO

Il circolo Auser Villa Manegi effettua il servizio di trasporti urgenti di persone anziane e non autosufficienti, ad es. per effettuare visite mediche.

Info: ☎️ 329-0928261

AUSER – COMUNE DI CEREGNANO

Il circolo Auser effettua il servizio di trasporto urgente con pulmino.

Info: ☎️ 349-7251247

AUSER – COMUNE DI CORBOLA

Il circolo Auser effettua il servizio di consegna pasti a domicilio.

Info: ☎️ 340-2509141

AUSER - COMUNE DI CRESPINO

Il circolo Auser effettua la consegna a domicilio di pasti, farmaci e spesa.

Info: ☎️ 347 5296268

AUSER - COMUNE DI PORTO TOLLE

Il circolo Auser offre il servizio di trasporto urgente con pulmino per anziani.

Info: ☎️ 328-1858903

AUSER – COMUNE DI TAGLIO DI PO

Il circolo Auser effettua il servizio di trasporti urgenti con pulmino e consegna spesa.

Info: ☎️ 347-5289407

AUSER PROVINCIALE TREVISO

☎️ TELEFONO fisso 0422-409209

La sede provinciale è chiusa, c'è la deviazione chiamata sul cellulare di Giancarlo Cavallin.

☎️ TELEFONO CELLULARE Umberto Tronchin Presidente Provinciale 335-7415916

☎️ TELEFONO CELLULARE Giancarlo Cavallin Vice Presidente 348-5279450

E-MAIL presidenza.treviso@auser.treviso.it

provincialetreviso@auser.treviso.it

I Circoli si stanno attivando in collaborazione con i Comuni, chi ha necessità chiama i cellulari dei Presidenti.

servizi attivati: trasporti per terapie, accompagnamento lavoro disabili, consegna pasti.

AUSER COMUNE DI TREVISO

Da lunedì inizierà l' attività di recapito delle spesa alle persone in difficoltà.
Il servizio è in collaborazione con il Comune di Treviso.
Se qualcuno vuole dare una mano contatti lo stesso numero.

Chiamare ☎️ 0422-409213 dalle ore 8,30 alle 10,30 e dalle 15,00 alle 16,30

AUSER PROVINCIALE VENEZIA

☎️ TELEFONO -----------------

La sede provinciale è chiusa, chiamare per necessità Mirco CIvolani Presidente provinciale e il Vice Presidente provinciale Loris De Rossi.

☎️ TELEFONO CELLULARE 346-6288585 Mirco Civolani Presidente Provinciale

☎️ TELEFONO CELLULARE 347-8891378 Loris De Rossi Vice Presidente

E-MAIL presidenza.venezia@auser.ve.it

AUSER MUNICIPALITA’ CAMPALTO-VENEZIA

Il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 18 le volontarie Auser rispondono alle chiamate provenienti da numero fisso sul numero del Filo d’Argento 800-995-988.

AUSER MUNICIPALITA' CAMPALTO-VENEZIA

I circoli F.lli Cervi e Il Gabbiano in collaborazione con il supermercato CRAI di Villaggio Laguna organizzano la consegna della spesa a domicilio,consegna giovedì pomeriggio, pagamento in contanti alla consegna della spesa.

Telefono ☎️ 041-903525

AUSER COMUNE DI NOALE

Il servizio è effettuato dal Comune: consegna spesa a domicilio, pagamento bollette, consegna farmaci (tutte le farmacie del Comune consegnano anche a domicilio), altre eventuali necessità che verranno valutate in base all’urgenza.

Questi servizi potranno essere prenotati telefonicamente dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero di telefono servizi sociali ☎️ 041-5897267.

AUSER COMUNE DI MARCON

Consegna spesa.

Il servizio gratuito per la consegna a domicilio della spesa di generi di prima necessità è attivo in collaborazione con l'associazione Airone - Protezione civile e con il supporto di Auser.

Contattando il numero ☎️ 0424-569901, gli anziani o le persone in difficoltà (malati e diversamente abili) possono richiedere i prodotti di prima necessità di cui hanno bisogno e ordinare la propria spesa. Gli addetti del Carrefour effettueranno la spesa e i volontari provvederanno a ritirarla e a consegnare gli ordini a casa. Il servizio è gratuito; numero attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30.

AUSER SAN DONA' DI PIAVE (VE)

I volontari che gestivano il Centro Sollievo Alzheimer telefonano giornalmente e fanno compagnia telefonica alle persone che non possono più frequentare il centro.

Attualmente sono in avvio dei micro gruppi di Auto Mutuo Auto sostenuti in video conferenza tramite Pc o Cellulare gestiti dalla psicologa del Progetto Sollievo che già gestiva i grippi AMA. Di questa attività sarà tenuto un diario da condividere successivamente con tutti i partecipanti dei gruppi.

AUSER PROVINCIALE VERONA

☎️ TELEFONO FISSO 045-8207058 il telefono della sede ha la deviazione di chiamata.

La sede provinciale è chiusa, c'è la deviazione di chiamata dal telefono fisso.

☎️ TELEFONO CELLULARE provinciale di Verona 347-5229690

E-MAIL provinciale.verona@auser.verona.it

E-MAIL presidenza.verona@auser.verona.it

☎️ TELEFONO CELLULARE Pietro Carradore Presidente Provinciale 335-7563149

☎️ TELEFONO CELLULARE Ennio Tomelleri Vice Presidente 392-5906324

FILO D’ARGENTO VERONA continua il servizio di telefonia sociale da parte di due volontarie che chiamano periodicamente a casa le persone anziane fragili già seguite durante l’anno.

☎️ TELEFONO CELLULARE TURISMO 344-0959389 si risponde agli associati fornendo informazioni e raccogliendo richieste.

AUSER - COMUNE DI CASTELNUOVO DEL GARDA

servizio gratuito di consegna farmaci a domicilio al numero al 340-7221038 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 per le persone anziane o con gravi patologie.

È sufficiente prenotare i medicinali telefonicamente (oppure online) alla vostra Farmacia di riferimento che si occuperà della consegna oppure incaricherà i volontari dell'Auser che provvederanno a recapitarli presso la vostra abitazione.

AUSER - COMUNE DI CEREA

I volontari consegnano spesa e farmaci in accordo con il Comune, ☎️ 0442-90499.

AUSER – COMUNE DI COLOGNOLA AI COLLI

Gli studenti universitari delle reti UDU – REDS si sono messi a disposizione e in collaborazione con il Comune consegnano farmaci e spesa, ☎️ 389-2811287

AUSER - COMUNE DI NOGARA

servizio gratuito di consegna spesa a domicilio, il servizio si attiva attraverso la chiamata all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Nogara, ai seguenti numeri ☎️ 0442 513304 - 513306 - 513348, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Il Servizio Sociale provvederà a mettere in contatto la persona con il volontario dell’Auser.

Il volontario sarà munito di cartellino di riconoscimento Auser, contatterà la persona per ricevere la lista degli alimenti da acquistare e contemporaneamente il denaro sufficiente per gli acquisti. Una volta effettuato l’acquisto il volontario porterà la spesa al domicilio con il resto del denaro.

Il servizio viene attivato solo dal Comune o da Auser di Nogara.

Si prega di non rispondere a nessun operatore che si presenta a casa al di fuori dalle indicazioni ricevute dal Comune o dall’Associazione Auser di Nogara.

AUSER - COMUNE DI POVEGLIANO VERONESE

Servizio gratuito di consegna spesa e farmaci a domicilio. A Povegliano, da oggi, è attivo il servizio a domicilio. Volontari Auser, in collaborazione con il Comune, porteranno a casa spesa e farmaci: basterà contattare il numero di telefono ☎️ 337-1563529 dalle 9,00 alle 14,00 Servizio assistenza Sociale del Comune.

AUSER – COMUNE DI SAN BONIFICIO

i ragazzi dell’UDU – REDS collaborano mettendosi a disposizione nel Call Center che riceve le chiamate.

AUSER – COMUNE DI SANGUINETTO – CASALEONE

in collaborazione con il Comune di Sanguinetto è stato attivato il servizio di consegna farmaci e spesa. Chiamare ☎️ 0442-81036- 81066 il lunedì, mercoledì, giovedì dalle 10,00 alle 12,00 in caso di mancata risposta chiamare l’assessore ai servizi sociali (stessi orari) 348-3907769

AUSER – COMUNE DI VILLAFRANCA DI VERONA

Tre volte alla settimana ritiro tamponi Ospedale Borgo Roma, il servizio è in collaborazione con il Comune.

Consegna farmaci nella zona di Villafranca capoluogo, Rosegaferro, Quaderni, Pizzoletta, Caluri contattare la propria farmacia di riferimento segnalando la prescrizione medica, i volontari recapiteranno a casa i farmaci.

Telefono ☎️ 339-4224862

AUSER PROVINCIALE VICENZA

☎️ TELEFONO -----------------

La sede provinciale è chiusa.

☎️ TELEFONO CELLULARE Danilo Viero Presidente Provinciale 348-7277528

E-MAIL presidenza.vicenza@auser.it

Per informazioni o necessità chiamare il Presidente Provinciale.