NEWS

Terremoto Centro Italia - la vita ricomincia dalla scuola.

SABATO 16 DICEMBRE  ALLE ORE 10 SI INAUGURA LA NUOVA SCUOLA DI PIEVE TORINA (MC). PROGETTO CONFINANZIATO DA AUSER CON 125MILA EURO DELLA RACCOLTA FONDI NAZIONALE.


L’edificio di Pieve Torina, che sarà inaugurato sabato 16 dicembre alle 10, è uno dei primi definitivi, ospiterà la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado per un totale di 140 ragazzi.

Finanziatori dell’edificio Succisa Virescit, Auser, la Famiglia Bezos, Fondazione Teatro alla Scala, Diego e Monica Piacentini, Enel Cuore, Misericordie con i comuni e le comunità di Sesto Fiorentino e Firenzuola in Toscana, Senigallia, Mondolfo e Maiolati Spontini nelle Marche e lo stesso comune di Pieve Torina che ha a sua volta convogliato altri finanziamenti.

"Insieme siamo più forti" con questa frase si era concluso il congresso nazionale ad aprile di quest'anno; e insieme ad altri finanziatori abbiamo potuto realizzare il progetto della scuola a Pieve Torina.

Una comunità senza la scuola è destinata a scomparire, le persone emigrano verso altri comuni, abbiamo scelto la scuola perché luogo di conoscenza di formazione e di cittadinanza attiva.

Lo sforzo e la generosità dei nostri associati, volontari si è unito al contributo di donatori privati e insieme si è realizzato il progetto.

Committente del progetto sono le Misericordie d'Italia.

Tutti gli interventi che hanno visto Misericordie d’Italia come soggetto committente ed attuatore sono stati completamente rendicontati seguendo il principio della massima trasparenza a questo link

http://www.misericordie.it/ricostruzione-fase-2